Breve resoconto dell’escursione
Sabato 21 Agosto oltre cinquanta escursionisti, saliti dai due opposti versanti, si sono incontrati alle Guglie del Lebendun per celebrare e inaugurare il nuovo percorso G37, che collega due rifugi (E.Margaroli al Vannino e Città di Somma Lombardo al Sabbione), di due sezioni CAI (Domodossola e Somma Lombardo) e di due Regioni (Piemonte e Lombardia). Tra loro, oltre ai rappresentanti e i vertici delle sezioni di Domodossola e Somma Lombardo, anche il Presidente del Gruppo Regionale CAI Piemonte e il past president del Gruppo Regionale Lombardo. Un sentiero difficile, che sfiora i 3.000 mt, ma enormemente appagante per la bellezza del paesaggio e la grandiosità dei panorami. Un percorso razionale nel tracciato che si è cercato di segnalare adeguatamente e che nelle prossime stagioni si cercherà di migliorare ulteriormente. Uno sforzo corale a sottolineare come i sentieri uniscano: una bella pagina di storia delle due sezioni CAI.
Programma
La mattina di Sabato 21 Agosto
Le sezioni CAI Somma Lombardo e CAI SEO Domodossola partendo rispettivamente dai Rifugi città di Somma (Sabbione) e Margaroli (Vannino) si incontreranno alle Bianche Guglie del Lebendun percorrendo il nuovo tracciato del sentiero per inaugurarlo simbolicamente
Escursione dai rifugi
difficoltà: EE
tempo: 2-3 ore
Per dormire nei rifugi è obbligatoria la prenotazione
chiunque voglia partecipare all’inaugurazione può scegliere se pernottare ad uno dei rifugi e salire al punto d’incontro con una delle due sezioni.
Per info escursione con il CAI Somma Lombardo : +39 3478457045 – RIFUGIO Somma Lombardo +39 3478457045
Per info escursione con il CAI Domodossola: +39 3487808792 – RIFUGIO Margaroli +39 3289040341