Programma
 Ore 8,30 Partenza escursione località Alpe Gomba di Bognanco

  • Tempo di percorrenza 2 ore e 30 minuti
  • Dislivello 600 m
  • Difficoltà E

 Ore 12.30 Spaghettata in compagnia offerta dalla sezione SEO CAI Domodossola (*) nel rispetto dell’ambiente non useremo stoviglie di plastica: i partecipanti sono pregati di portare la propria dotazione in materiale non inquinante.
Il SEO CAI di Domodossola invita escursionisti ed amanti della montagna alla chiusura stagionale del Punto d’Appoggio Marigonda all’Alpe Vallaro (alta Val Bognanco 1823 m)
Come ogni anno, con l’approssimarsi della stagione invernale, il punto d’appoggio Marigonda termina la sua funzione di accogliente struttura agli escursionisti in transito sui sentieri dell’alta Val Bognanco. Nel periodo invernale l’accoglienza viene comunque garantita dall’adiacente bivacco invernale, intestato alla memoria di Dino del Custode, dotato dei necessari confort compreso un impianto fotovoltaico per l’energia elettrica (si osserva solo la mancanza d’acqua).
Ritrovo e compattamento posti auto ore 8.00 al parcheggio IPERCOOP di Crevoladossola, con ampia disponibilità di parcheggio al piano panoramico.
Info presso la sede 0324 240449 (venerdì sera) oppure al numero 335388244 (Dario)
Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione e anche gli amici cani sono benvenuti

Consuntivo dell’escursione

Marigonda sempre bellissimo, pulito e in ordine. Anche quest’anno abbiamo mantenuto la tradizionale chiusura con un bel gruppo di allegri escursionisti. Ci hanno fatto compagnia anche un gruppo di ragazzi del CAI di Varese arrivati per l’occasione la sera prima. Insieme a loro abbiamo condiviso l’ottima pasta preparata sul posto, sia con il sugo di Claudia che con  aglio, olio e peperoncino. Oltre a questo: polenta,torte, formaggi, salumi, vino ed altre leccornie portate dai presenti. Di seguito una galleria di foto dell’evento.